fonte foto: Associazione Volontari Protezione Civile Pescosolido

Lazio, a Pescosolido (FR) nasce una nuova associazione di Protezione Civile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia della nascita dell'Associazione Volontari Protezione Civile Pescosolido, che ha tenuto il primo incontro pubblico il 12 novembre scorso: presentati i soci fondatori, che cercano nuovi volontari

Sabato 12 novembre 2016 si è svolto, presso il centro "Gianluca Catenaro" di Pescosolido (Fr), il primo incontro tra la neonata "Associazione Volontari Protezione Civile Pescosolido" e la rappresentanza istituzionale nella persona del Sindaco Giuseppe Cioffi.

Nel corso della serata, il presidente dell'Associazione, Giorgio Donati ha presentato ufficialmente i soci fondatori. Nella riunione, grazie anche al Referente di Protezione Civile Domenico Sarrecchia, sono state affrontate diverse tematiche, cercando di focalizzare l'attenzione soprattutto su quelle che sono le criticità del nostro Comune.

Il presidente ha dichiarato: "Siamo davvero orgogliosi di avere la possibilità di servire la nostra comunità. Grazie alle nostre attività di servizio, ci auguriamo di poter fare la differenza".

Nonostante l'Associazione sia ancora in fase embrionale, ci si è subito attivati nella ricerca di nuovi soci che condividano gli stessi valori e che possano contribuire in maniera attiva alla tutela e alla salvaguardia del nostro territorio e dei suoi abitanti.

testo ricevuto da: Associazione Volontari Protezione Civile Pescosolido


Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate