fonte foto: Rete Comuni-Italiani.it

Ponte sul Po, disagi e code tra Ferrara e Rovigo

Una spaccatura nel terreno sulla strada che porta al ponte sul Po, quello che collega Pontelagoscuro e Occhiobello, al confine tra Emilia Romagna e Veneto, crea disagi alla circolazione e code nelle ore di punta

Una spaccatura nel terreno si è aperta sulla sponda di via Bassa, strada che collega, attraverso il ponte sul Po, Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena, passando sotto l’argine veneto. Siamo al confine tra Emilia Romagna e Veneto, tra i Comuni di Ferrara e di Occhiobello.

Per questo motivo - informa una nota del Comune di Occhiobello (Rovigo) - è stato chiuso l'ingresso a Santa Maria Maddalena (frazione di Occhiobello) attraverso via Bassa e via Malcantone per chi proviene da Ferrara e da Rovigo.


"I tecnici comunali e dell'Aipo - spiega l'assessore ai Lavori pubblici di Occhiobello, Davide Valentini - hanno adottato immediate misure di sicurezza per consentire verifiche e, successivamente, dare inizio ai lavori di ripristino della banchina. Nei prossimi giorni, dopo le indagini, avremo un quadro preciso del costo e dell'entità dell'intervento".
Per quanto riguarda la viabilità da Occhiobello e Santa Maria Maddalena, è consentito il transito sulla sommità arginale in direzione Ferrara e da via Bassa, sempre in direzione Ferrara.

Si registrano disagi alla viabilità ordinaria, soprattutto nelle ore di punta.




red/lg




(Fonte: Comune di Occhiobello)